1970 metri ma sembravano 2500 !!

image

image

image

Questa mattina abbiamo preso la strada verso Bergen la vecchia capitale norvegese…
Durante il tragitto abbiamo fatto una deviazione per andare a visitare un ghiacciaio. Si trova a soli 1970 metri circa, ma arrivati lassù con una strada a strapiombo nelle rocce, sembrava di essere per lo meno a 2500 metri. Solo 6 gradi e un gran vento gelido, ma da lassù si domina mezza norvegia.

Tornati a valle a temperature decisamente più abbordabili, abbiamo proseguito la strada che ci ha portato fino in cima a un altopiano: anche questo un paesaggio incredibile. Niente vetazione causa temperature decisamente basse, e la strada che sembra mimitizzarsi in mezzo alle rocce.
Atteaversato l’altopiano giù in picchiata dentro il fiordo che lo delimitava fino a quota mare pronti per prendere il traghetto per la traversata del fiordo…

Usciti dal battello le nubi gonfie dalla mattina hanno deciso di svuotarsi del loro contenuto 🙂 acqua, acqua, acqua fino a Bergen. 200 km di “umidino” direi 🙂

Ad aiutarmi a non affogare il pensiero di rivedere Bergen: anche lei vecchia conoscenza…

Bergen è come me la ricordavo: molto graziosa con le vecchie case di legno colorato tutte storte a causa dell’erosione dell’acqua alle fondamenta. Alle spalle del porro si può ammirare una miriade di casette tutte colorate disseminate lungo le pendici del largo fiordo dove si è svilippata Berfen.

Doccia rapida e di corsa a prendere un pezzo di salmone alle bancherelle lungo il porto !

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

2 risposte a 1970 metri ma sembravano 2500 !!

  1. Duccio scrive:

    Un salutino dallo starbucks sotto casa… Nonostante qualche ‘scossa di troppo’ ce la stiamo spassando! Non e’ che hai tirato un sassolino dal ghiacciaio ed io sto risentendo dell’effetto farfalla???vero?
    Cmq , a Bergen mi ci riporti !!

  2. Riccardo scrive:

    Nico, appena trovato un briciolino di conessione mi son riletto tutto d’un fiato le tue ultime avventure:-) Saranno i 41 gradi attuali da dove ti scrivo, sarà la mia incredibile voglia di nord ormai datata quasi 10 anni, ma leggerti a volte fa veramente bruciare d’invidia. E la mia invidia è nulla a confronto di quella di Ale… L’ho visto, gli ho raccontato del tuo viaggio e mi ha detto che è il suo sogno da sempre… Proprio affrontarlo in moto come te… Quando torni ti farà morbido… 🙂
    So che guidare ti stanca un po’, ma guarda di far qualche corsetta la sera, o almeno un po’ di esercizi, che i tuoi compagni di squadra sono già in preparazione sai… 😉

I commenti sono chiusi.