43 48′ 51″ – the end …

Ciao, sono le 20:32 di domenica 29 agosto: spengo la moto, la metto sul cavalletto, alzo gli occhi… sono a casa.
Sono stato in moto circa 10 ore oggi per percorrere 1055 km. Sono volati ! Tanti pensieri mi hanno accompagnato lungo questo rientro. Ho sorriso dentro il casco ripetendomi il numero di chilometri percorsi ma ho anche pianto dentro il casco. Ho pianto perchè ce l’ho fatta. Ho pianto perchè un viaggio è finito, ma sopratutto, perchè un’altro, ignoto, sta per iniziare. Ho pianto di gioia, ho pianto di liberazione, ho pianto di tristezza, ho pianto di paure.
Spero che il viaggio vi sia piaciuto. Mi avete fatto compagnia, mi avete dato coraggio, mi avete fatto ridere, mi siete stati vicini.
Per me è stata una grande esperienza scrivervi di me.
Come promesso vi ho portato per 11 nazioni, abbiamo pagato con 8 valute diverse, abbiamo solcato il mar baltico, abbiamo attraversato un fuso orario, ci siamo spinti oltre il circolo polare artico, abbiamo toccato la punta estrema del nord europa, abbiamo meditato al tramonto di mezzanotte, abbiamo attraversato isole, fiordi e ponti chilometrici. Siete stati con me per tutti i 10.687 km di questa “girata” attraversando 28 gradi di latitudine: vi sono grato per questo.

Ciao,
Nicola.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

16 risposte a 43 48′ 51″ – the end …

  1. Leo scrive:

    Bentornato Frosini! E grazie a te per avermi fatto rivivere i bellissimi paesaggi della Scandinavia che mi mancano da morire! Sono ancora in francia, torno martedi. Un abbraccio e sentiamoci presto per la visione delle immagino 897653 foto che avrai scattato!!

  2. Lele scrive:

    Ciao Nic,
    Seguirti giorno per giorno è stato veramente un piacere, riuscire a carpire le tue emozioni e la tua esperienza è stato veramente fantastico, anche con quel pizzico di invidia che ogni tanto si faceva sentire 😉
    Penso che però chi dobbiamo ringraziare sei tu per averci reso partecipi di questa meravigliosa avventura che hai vissuto e che ha fatto sognare anche noi, spero solo di realizzare questa pazzia presto… molto presto 🙂
    GRAZIE NIC!

  3. Clà scrive:

    Grande Piccolo Frosini!!!!!
    Complimenti veramente per questo blog, per questa esperienza e per averla vissuta e condivisa con tutti noi!!
    Pensavo non saresti mai arrivato alla fine di questa missione, ora posso dirtelo, ero convinta che avresti mollato molti km fà……………………e invece!GRANDE!!!!
    Addesso però rimboccati le maniche e riprenditi in mano la TUA vita, quella su cui si cammina con i piedi e non con le due ruote!!
    Un abbraccio.

  4. Stefano scrive:

    Ben tornato!

    E’ stato molto emozionante partecipare alle emozioni di questo viaggio. Spero un giorno di poter vedere le foto e sentire un racconto di persona.

    ciao

  5. scrive:

    Grande NIK, grande davvero !!!!!!!!!!!!
    Ma soprattutto GRAZIE che ci hai permesso di vivere le tue emozioni con TE e allo stesso tempo ci hai fatto trepidare per questo viaggio che resta un “cult” per gli appassionati delle 2 ruote.
    Ben tornato e un grazie anche dal Ktuzzzs che ti aspetta per sentire la tua impresa raccontata di persona.

    P.S.
    adesso occhio con lo scooter, sei sceso dal GS ricordalo!!!!!!!!!!!

  6. Duccio scrive:

    Allora, i 1055 km sono stati troppi…lo sapevo! io sono indietro nel tempo, ma te sei un po’ tropo avanti…. ;).
    Bene, e ora ???? Si vende tutto…..?? Ciao favetta a presto e ben tornato.

  7. ricca scrive:

    Ben tornato Nik!
    Ci hai fatto vivere il tuo viaggio SPETTACOLOSO giorno per giorno, mi sembrava quasi di essere in moto, io che manco la so accendere…;-) E tu dici grazie a noi?? E’ un grande onore aver partecipato a questa impresa, anche se solo con la tastiera 🙂
    Oggi ti lascio in pace, che sarai cotto, MA DOMANI TI CHIAMO SICURO, preparati!! E ti porto a correre con me, che la nostra gloriosa stagione calcettistica è alle porte 🙂

  8. carla e laura scrive:

    Ciao Nik, lo so che sei tornato, ti ho sentito per telefono, ma non posso non scrivere un ben tornato anche sul blog.
    Sono molto daccordo con i tuoi amici, grazie a te per averci fatto viaggiare fino a CAPO NORD, noi lo abbiamo fatto virtualmente ma non certo con meno emozione. Sono felice per te e anche perchè sei di nuovo a casa!!!! La mammmmmmma non si smentisce mai.
    PS Laura ti manda un grosso abbraccio e vuole il risarcimento per i pacchetti di fazzolettini che ha usato per le mille emozioni che le hai fatto provare…si parla di gioia naturalmente…aspetta di vedere le foto…

  9. Cri scrive:

    ciao Nico!!!!
    stra bentornato, non sempre ti abbiamo risposto ma ti abbiamo seguito per tutto il viaggio. Siamo stra orgogliosi che tu ce l’abbia fatta, con risate e lacrime, ma è anche giusto così!
    mille baci,
    ci vediamo in settimana? vogliamo sentire le chicche anche a voce!

  10. Lorenzo scrive:

    Bentornato Nick!
    Penso che ognuno di noi abbia una discreta dose di egoismo: non è facile stare ad ascoltare, ancor meno capire e fare proprie le emozioni di un’altra persona.
    Stavolta ci sono riuscito, giorno dopo giorno hai catalizzato la mia attenzione ed alla fine la partecipazione è stata totale.
    Per questo ti dico grazie.

    Lorenzo

  11. CianfaLeo scrive:

    Grande Nick!!
    Trovo solo ora due minuti per farti i complimenti: davvero un ottimo lavoro.
    Grazie anche per le emozione che mi hai fatto provare rivedendo quei posti meraviglia, tanta roba pe’ davvero : ))
    Spero di vederti presto per parlare del tuo lungo viaggio in sella alla tua dueruote e del probabile cambiamento di sesso che esso ti ha procurato!!! hihihihihihi

    Cheers

  12. Massimiliano scrive:

    Ciao Nicola…ho scoperto solo dopo il tuo ritorno del tuo viaggio! La strada, i vari tipi di strisce bianche, uno scollino che si apre su una valle o un paesaggio mozzafiato, quello strano riflesso del sole basso sulla visiera, il rumore del motore come il battito del cuore!
    Quando si viaggia per ore su quello strano mezzo a due ruote Tutto questo sembra la metafora della vita di tutti i giorni in cui bisogna cogliere gli attimi e assaporarli!
    Mi raccomando…non ti fermare…continua a macinare chilometri…guardare sempre avanti! Mollare mai!

    Ciao! E un abbraccio!

  13. Ylenia scrive:

    Ciao Nico, ho letto il tuo blog tutto di un fiato, e mi sono ritrovata con gli occhi pieni di lacrime rivivendo le bellissime emozioni che abbiamo vissuto, sono passate solo poche settimane ma sembra già tutto cosi lontano anche se sicuramente il ricordo di questo viaggio resterà per sempre dentro di me come qualcosa di indimenticabile!
    Che dire del tuo blog, durante il viaggio ti ho visto spesso impegnato a scrivere sul tuo cellulare, assorto tra i tuoi pensieri, ed ora leggendoti capisco che la tua concentrazione stava esprimendo le tue emozioni, solo con la scrittura ha descritto benissimo ciò che hai/abbiamo visto, sentito, odorato, continue emozioni ed alternarsi di sensazioni miste, credo sia stato cosi per ognuno di noi, ognuno a suo modo….
    Che dirti allora, grazie per avermi fatto rivivere tutto questo, credo che entrerò spesso tra queste pagine, ma grazie soprattutto per aver condiviso questa bellissima esperienza con noi, penso che questo viaggio non sarebbe stato ugualmente magico senza ognuno di voi…
    p.s.: complimenti per tua mamma, dai commenti di ogni giorno si percepisce che deve essere una donna molto in gamba, e molto fiera di suo figlio, e da quello che ho potuto conoscere di te in 23 giorni intensi, come darle torto!

  14. SILVANA scrive:

    Ciao Niky,… sono molto orgogliosa di TE… sei stato grande CE LAI FATTA …sei sempre stato un bambino dolce e molto speciale ORA SEI DIVENTATO UN UOMO CON U MAIUSCULA…. so che anche Fazio sarebbe molto orgoglioso del suo NIKY…
    TI VOGLIO TANTO BENE ….. GRAZIE PER ESSERMI VICINO QUANDO NE HO AVVUTO BISOGNO… non ho mai voluto un figlio proprio perchè avevo TE .Mi hai insegnato tanto e continui ancora, oggi mi hai dato la forza per combattere contro i miei fantas mi e le mie paure perchè anchio celo’, questa nuova avventura che dovrò afrontare se parto. TI VOGLIO TANTO TANTO BENE TI ASPETTO A DAYTONA

  15. pomodora scrive:

    è stato un bel viaggio, grazie per averlo condiviso con me… 😉

  16. Fabio Pucci scrive:

    Quest’anno dove andiamo?

I commenti sono chiusi.