In germania si correeeeee…

Dunque, vi posso dire poco della germania perchè l’attraverso e basta per la strada di rientro… una cosa è certa: le autostrade le sanno fare e sono spettacolari ! Qui si corre a tutto gas (se uno vuole) per moltissimi tratti. Un linguone di 6 corsie (3 per senso di marcia) immerso tra campi coltivati, colline e alberi.
Curvoni dolci, sali e scendi impressionanti e rettilinei infiniti. Ogni tanto trovi dei punti a velocità limitata (120 km/h) dopo di che trovi il cartello fine prescrizione e da lì…. puoi fare quello che vuoi !!
Vedi sfrecciare auto come missili dove non c’è limite, ma appena arrivi in un tratto limitato, tutti lo rispertano: incredibile…

Apparte la rete autostradale posso raccontarvi che l’acqua che casca dal cielo è freddina e molto molto umida 🙂
Anche in germania i primi 120 km sotto l’acqua: per fortuna meno intensa che in danimarca !
Altre 2 note su questa giornata zuppa: la prima, negativa, riguarda uno del gruppo, la sua gomma ha deciso di forarsi appena sbarcati dal traghetto. Per lui conclusione del viaggio in sella al furgone dell’assistenza !
L’altra, ufficialmente, preparatevi a passare 1055 km insieme a me in moto per fare la tappa di rientro a casa !
Con una coppia di Prato abbiamo deciso di buttarci in questa impresa: vi saprò dire cosa vuol dire macinare tutti quei chilometri in un solo giorno !

Dimenticavo, nota energetica: in queste praterie sconfinate è pieno di pale eoliche per la produzione di energia elettrica. Noi, come al solito, ancora bisogna capire come funzionano…

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

1 risposta a In germania si correeeeee…

  1. Ricca scrive:

    Ciao Nico… E ti pareva… Non poteva mancae il pistolone sull’energia pulita…:-)
    BUON RIENTRO FINALE ALLORA:-) Ti aspettiamo a gloria, che da domani siamo a Firenze anche noi… Ricorda che il fatto che non ci siano limiti non significa che bisogna andare a tutto gas… Per piacere eh…!!
    In questi ultimi giorni di ferie e di mare l’interesse per il tuo blog spettacoloso ha avuto come obbligata concorrenza le notizie che ci giungevano da New York con il tuo amico Duccino alle prese con un uragano!!! Ha appena scritto sul sito gvl che il peggio è passato e loro se ne sono stati tranquilli al sicuro in albergo:-)
    Fatti vivo in settimana, che ho voglia di foto nordiche:-)

I commenti sono chiusi.