Qui è tutto un’altro mondo…

image

Rieccomi qui a cercare di tradurre in parole quello che sto provando lungo questo viaggio.

Da stamani abbiamo percorso circa 450 km dal porto di Helsinki a Vaasa.

Qui è tutto un’altro paesaggio!!
Uscendo dal porto si attraversa Helsinki per imboccare la strada che attraverso una miriade di laghi ti conduce a Vaasa.

I paesaggi sono mozzafiato. Difficilmente riesci a tenere gli occhi sulla strada: sono affamati, affamati di riempirsi della natura circostante…
Il sole ha una luce particolare. L’aria terza crea contrasti netti e colori accesi. L’orizzonte si perde nell’infinito e certe volte le nuvole sembra si posino sull’acqua dei laghi che popolano questa zona.
Ti fermeresti ogni metro a fotografare questi paesaggi, la foto che vedete è ciò che si può fare con un telefonino 🙂

Oggi mi sono staccato dal gruppo per godermi questo paesaggio: mi sono dedicato un centinaio di chilometri in solitaria. Sembra strano, ma vivi ulteriori emozioni: quello che il gruppo in un certo senso nasconde, guidare in solitaria te lo fa vivere direttamente. Percepisci maggiormente dove sei: lontano, molto lontano. L’aria che ti sfiora, profuma. Profuma di alberi, di prati, di campi coltivati. Stai guidando una moto, la senti diversa, senti la strada, vivi la libertà che questo mezzo trasmette: non vorresti mai smettere di guidare e drogare i tuoi sensi di tutto quello che la natura ti offre. Disegni le curve, percorri chilometri senza percepirli. Pensi, rifletti, ti emozioni… vivi !

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Qui è tutto un’altro mondo…

  1. Lele scrive:

    Ciao Nic,
    Fino ad oggi ti ho letto ogni giorno, in silenzio, senza mai commentare ciò che scrivevi. Stasera però ho sentito proprio il bisogno di rispondere alle parole che sono passate sotto i miei occhi, parole che mi hanno veramente colpito il cuore, la mente, i sensi, l’anima! Essere li deve essere un qualcosa di surreale e che solo le 2 ruote ti sanno trasmettere. Ancora complimenti, vai avanti e VIVILA sempre così.
    Un abbraccio, Gabriele

  2. Sà & Clà scrive:

    In effetti le tue parole si commentano da sole. Sarà lo spirito da motociclista che ci fà comprendere perfettamente le sensazioni, suggestioni, eccitazioni che le due ruote ti regalano,ti trasmettono.
    Continua a “cavalcare” non solo il tuo GS, ma anche le emozioni che questa splendida avventura ti sta regalando !

  3. carla e laura scrive:

    ci sono riuscitaaaaaaaaaaaaaaa….sono orgogliosa di me…..finalmente ti RILEGGO. Mi eri scappato per 2 giorni, che tristezza!!!!!!!!!!!!
    Nik, è veramente una piacevole scoperta il tuo modo di scrivere che esprime così bene le tue sensazioni e le descrizioni dei posti che attraversi. Ci fai vedere quello che vedi e ci sembra di essere lì. Ma le renne e babbo natale dove sono???? Aspettiamo una foto!!
    Intanto BUON FERRAGOSTO e a presto

  4. Ricca scrive:

    Finalmente un post che mette i brividi. Nico, sembra davvero di esser sbarcati in Scandinavia con te! Oggi sono qui con me Duccino, Mattia, il Bando, Daniel, praticamente mezza squadra. Ti salutano tutti. Le tue gesta eroiche sulle due ruote e le tue parole sul blog sono all’ordine del giorno nelle nostre discussioni serali. SEI GRANDE. A domani

  5. max scrive:

    ma quale lapin kulta ! troppo leggera ! nicola… ti ricordi la birra dell’ orso ?

I commenti sono chiusi.