66 35′ 32”

image

image

image

L’ho passato, ce l’ho fatta, sono oltre il circolo polare artico e più precisamente nel mezzo del paese di babbo natale.

Il posto si chiama Napapiri e si trova a 13 km da Rovaniemi. Apparte la parte commerciale con tutti i tipi di gadget possibili su babbo natale, il posto ti fa comunque emozionare.
Quando vedi quella striscia bianca in terra stenti a crederci: è solo una riga è vero, ma la latitudine che c’è incisa sopra ti fa venire la pelle d’oca. Tocchi una linea immaginaria che, nella mente di molti (me compreso), divide la terra “civilizzata” dalla natura selvaggia, il trascorrere dei giorni normali dalle giornate e notti infinite, il frastuono della civiltà dal silenzio del freddo polare.
Circolo Polare Artico: provate a ripeterlo dentro di voi… che provate ?

Tornado a babbo natale, questo posto credo proprio che sia magico d’inverno. Penso che un salto mi piacerebbe farcelo… in aereo si intende… 😉

Salutato babbo natale siamo ripartiti e assaporando l’aria artica abbiamo proseguito verso nord. Ci siamo imbattuti su tantissime renne: altro che scuderia per babbo natale 🙂
Sono buffe con quelle corna pelose e il sedere tondo con una piccola codina attaccata nel mezzo…
Purtroppo ce ne sono così tante che è pericoloso prenderle una mentre attraversa la strada… aimè abbiamo anche visto un furgone che appunto ne aveva investita una: il furgone mezzo distrutto, la renna …
Ma voi sapevate che ci sono anche le renne bianche ?
Ne abbiamo viste 4 con le corna immense e il piccolo accanto…

…approposto: ma qualcuno di voi riconosce qualche adesivo nelle foto ??
😉

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

4 risposte a 66 35′ 32”

  1. carla e laura scrive:

    Ora si che ci si crede che sei arrivato al circolo polare artico……potevi ,foto a parte , anche essere nascosto dietro il campanile di giotto ……
    Si, ci hai fatto venire la voglia di andare da babbo natale mentre prepara i regali e le renne e tornare bambini almeno per un giorno!!!!!!!!!!!!!
    Tutti i famosi viaggiatori sia per terra che per mare, confermano che il viaggio più affascinante è quello in cui incontrano il SILENZIO e che poi continuano a cercarlo.
    PS…quasi quasi giochiamo i numeri del circolo al lotto…non si sa mai….

  2. Lele scrive:

    Beh, sicuramente Santi ti ringrazierà al più presto… Però vedere quell’adesivo li 😉 Grazie, grazie e ancora grazie!!!

  3. Paolo scrive:

    Per prima cosa complimenti per il viaggio.
    …mi sembrava di conoscerlo quell’adesivo, che emozione vederlo attaccato lì.

  4. Roberto scrive:

    poteva essere interessante confrontare le coordinate che c’erano scritte con quelle che ti diceva il gps del teleofono.

I commenti sono chiusi.