Sempre Lofoten… e chi verrebbe via…

image

image

image

image

Oggi giornata libera alle Lofoten.
Il sole era ad attenderci appena svegli. I colori sono esplosi ovunque e dopo una colazione a base di marmellata e nutella sono andato in centro al paese.
Bruno, il simpaticizzimo napoletano del gruppo, ha contrattato il prezzo per una gita in barca. Ci hanno porato prima dentro un fiordo di soli 100 metri di larghezza, poi ci hanno portato a pescare e dopo ad avvistare le acquile di mare.

Anche viste dal mare queste isole sono meravigliose!

Appena rientrato insieme ad altri 4 siamo andati a giro per le isole in moto ad appagare la nostra sete di panorami mozafiato.
Come ciliegina sulla torta abbiamo fatto sosta in un paesino di pescatori sviluppatosi su tanti isolotti. Un gelato a sedere al sole e via verso casa…

Stasera ci aspetta la cena da Bacalao: un famoso ristorantino del centro di Svolvaer…

Vi farò sapere come si mangia !!

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Sempre Lofoten… e chi verrebbe via…

  1. Ricca scrive:

    Nico, le foto che mandi, i racconti che fai… questo blog è magico. Secondo me devi conservare a vita queste pagine perché trattano del cosiddetto EDEN, il paradiso terrestre:-) Leonida è strafelice di essere citato nelle tue memorie di viaggio. Proprio oggi l’ho guidato (finalmente anche l’Ila) per 4 ore e mezzo tra le colline toscane in un’escursione guidata tra colline boscose, campi di grano, pareti rocciose, persino guadando corsi d’acqua… Un modo, nel mio piccolo, per riconciliarmi a mia volta con la natura, senza avere ahimé a disposizione le isole Lofoten:-) Ti posso dire che, sempre con le dovute proporzioni, è stato MERAVIGLIOSO!!! Mi unisco ai saluti per i partenti newyorkesi: BUONA GRANDE MELA RAGAZZI!! 🙂

  2. carla e laura scrive:

    ciao Nik…foto stupende..bellissimo posto…la voglia di spingermi fino al grande NORD comincia a farsi sentire…
    Un abbraccio

  3. Ricca scrive:

    Ciao Nico, son sempre io, purtroppo per un po’ di tempo non potrò più seguire il tuo blog perché l’Ila deve rientrare anticipatamente a lavoro e si porta via il cellulare che uso come connessione al mare… Ma appena riesco a connettermi di nuovo leggerò ciò che ho perso tutto di un fiato…:-)
    Intanto buona discesa scandinava…

  4. Sà & Clà scrive:

    Ciao Nik!
    Condivido pienamente con Riccardo l’idea su questo blog! Nè stà uscendo una vera ganzata!!!!!!! Qui il ktuzzzs pensa già a rubarti l’idea!!!( ecco dove sta il tuo” ruolo di rilievo” che Sà ti proponeva!Un pò oppurtunista, lo sò! )
    Continua così…Però ora è anche l’ora di tornare!!!!
    Un abbraccio.
    P.S. Carla, la poesia è troppo forte! Brave.

I commenti sono chiusi.